
E voi sapete sciare?
Ad un certo punto della vita ti rendi conto che non importa quello che sei stata finora, si puo sempre cambiare, si può decidere di essere ogni giorno semplicemente una persona nuova, magari anche migliore.
Io mi sono accorta di non aver mai indossato gli sci, di non sapere neanche cosa si provasse a sciare. Cosi mi sono detta “provaci potrebbe persino piacerti”.
La scelta e difficile, non è uno sport semplicissimo per chi ci si avvicina, non basta dire “esco a correre, mi iscrivo a questo nuovo corso” qui bisogna capire dove andare, quanto tempo stare noleggiare tutto, prendere un maestro e quale maestro, insomma tante piccole difficoltà che io ho felicemente risolto in una parola ASIAGONEVE: un pacchetto all’inclusive dove tutto quello che bisogna fare è parcheggiare la macchina e divertirsi!
Sono convinta che nulla accada per caso, con il senno di poi non so davvero come sarebbe stato altrove perché per me e stata semplicemente la scelta perfetta! È tutto organizzato nei minimi termini, non ci si può sbagliare ed è tutto pensato perchè ci sia il giusto mix tra sport, fatica ma anche tanto divertimento! Si scia al mattino tutti insieme con il gruppo definito il primo giorno (debuttanti per me!)
Al pomeriggio si è liberi di ripetere gli esercizi da soli oppure di passeggiare riposare o leggere in tranquillità. La sera una bella cena stile rifugio e poi a nanna presto perchè si sa la montagna stanca! Imparare da adulti uno sport da zero non è affatto cosi semplice, se ci mettiamo anche che lo sci non è uno sport qualsiasi, si toccano dei punti deboli, delle paure che non sempre da grandi si riescono a gestire come si vorrebbe. Ed è cosi che il terzo giorno mi becco una bella crisi di panico, di quelle che ti fanno scendere le lacrime e più piangi e più ti arrabbi con te stessa perchè non vorresti farlo ma non sai come smettere. Il gruppo mi aiuta, mi da sostegno, mi incoraggia ma la verità è che quando la propria mente decide che è troppo non c’è respirazione che tenga (e ve lo dice un’insegnante yoga!).
Come ho detto niente capita a caso nella vita e quel giorno mi è capitata lei, Nicole, la maestra che avrei voluto avere lungo tutto il percorso della mia vita. Lei, dolcissima ma al tempo stesso cazzuta, mi ha capita, mi ha sbloccata e nel giro di due giorni mi ha portata a scendere la mia prima pista rossa. Ed è grazie a lei che posso dire che sì sciare mi fa paura, ma mi piace tantissimo e finalmente so cosa si prova a sciare.
9 pensieri riguardo “E voi sapete sciare?”
Leggere le vostre avventure e descrizioni è come partecipare alle vostre emozioni.Siete follemente attivi e vivi! Invidio anche la capacità di interioriare e poi esternare così bene il vissuto.Da applausi.
I am very impressed with your writing safetoto I couldn’t think of this, but it’s amazing! I wrote several posts similar to this one, but please come and see!
Great online game https://aviator-gamez.com/ where you can win money, buy yourself a new phone or a car, close the mortgage on your apartment and only one month, hurry up register and win.
I evvery tie emaiked this blkog pst page too all my friends, as if likme to
rread it nesxt my links wioll too.
Hi,its pleasant article conhcerning media print,
wee aall be familiar wit medi iss a great source of data.
My programmer iss trying to convince mee tto move
to .net from PHP. I have always dislikeed the ideea becausee off thee costs.
Buut he’s tryiong nnone the less. I’ve been using
Movable-type on a number of websites for about a year annd amm nervous about switchhing to anofher
platform. I have heard goopd things about blogengine.net.
Is there a wway I can transfer all my wordpress content into it?
Anyy hedlp would bee rally appreciated!
I have beesn surfing on-line greaterr than 3 hours
nowadays, but I byy no means ound aany interresting article
like yours. It’s beautiful peice sufficient for me. Personally, if alll webmassters andd bloggters madee goood
conteent ass yoou probabnly did, the weeb shall bbe a lott more helful thqn ever
before.
Hello there! This post could nott be written much
better! Readinmg through tis post reminds me of my previou roommate!
He allways kept preaching abkut this. I mosxt certasinly will forwardd this aticle tto him.
Fairly certain he’ll have a golod read. Thanks for sharing!
Have you ever considerred about including a little bbit mor than juxt yojr articles?
I mean, what yoou say is fundamental and all. However
just imagine if you adxed some great imageds or videos too give youyr posts more, “pop”!
Your contenjt iis excxellent but with images aand clips,
tnis blog could definiteloy bee one of the vedy bbest in its
niche. Superb blog!