Chi siamo
Luca
Ciao sono Luca, sono nato alla fine degli anni ‘80 in un paesino della bassa Vallecamonica. Già dall’infanzia ho sviluppato la mia passione per gli sport di ogni tipo, spaziando da quelli di squadra a quelli individuali, da quelli indoor a quelli outdoor. Successivamente miei studi informatici mi hanno posto in contatto con ogni tipo di tecnologia esistente al mondo e mi hanno guidano verso un’altra grande passione: quella della fotografia, che coltivo con grande entusiasmo ormai da 10 anni.
Per quanto riguarda la parte sportiva ora prediligo fortemente gli sport outdoor, mi dona serenità stare in mezzo alla natura, ancora meglio se ai miei piedi ci sono degli sci, oppure se davanti agli occhi ho delle montagne innevate. Pratico con grande entusiasmo lo scialpinismo, l’alpinismo, la mountain bike, il trekking e l’arrampicata. Molto spesso al mio fianco, o meglio nel mio zaino, c’è l’immancabile fotocamera, la mia Mirrorless Fujifilm che mi ha accompagnato in molte grandi avventure. Ultimamente ho arricchito le mie attrezzature fotografiche con una ActionCam e con un Drone, con i quali mi diletto anche nelle riprese video. Adoro principalmente la fotografia paesaggistica, la fotografia d’azione e non disdegno ammirare e ritrarre la volta celeste.
Anno dopo anno ho sviluppato una sensibilità sempre più spiccata per l’ambiente e per la natura, per la quale nutro un rispetto assoluto. Questo si riflette nelle mie scelte comportamentali, che vanno verso il riuso e la riparazione anzichè l’usa-e-getta, verso un ideale di vita semplice, dove le esperienze e le poche persone che mi stanno accanto vengono prima degli oggetti posseduti. Con la mia compagna Benedetta stiamo portando avanti una serie di scelte green nella vita di tutti i giorni, per dare il nostro contributo, ma anche per portare (nel nostro piccolo) un esempio sano e positivo. Chiudo la mia BIO con una citazione che mi piace molto e rappresenta bene il mio spirito sempre positivo nell’affrontare la vita:
The happiest people don’t have the best of everything, they just make the best of what they have
Benedetta
Ciao sono Benedetta, cittadina del mondo. “Sorgo” dalle acque del lago Maggiore, nella cittadina “più bella del lago”, ARONA. A 8 anni decido di diventare vegetariana, una scelta che porto avanti ancora adesso, scoprendo nuovi motivi ogni giorno. A 20 anni ho indossato la mia prima uniforme da assistente di Volo, complice la curiosità e la voglia di esplorare. Mi è sempre piaciuto più osservare che parlare. Nel 2020 mi hanno tolto le ali per volare all’esterno, così ho indossato quelle per volare all’interno, diventando insegnante di Yoga e Master Sound Vibration. Grazie all’incontro con Luca è nata una bellissima sincrasia tra fotografia , natura e yoga, con sottofondo gli incantevoli scenari 100% Made in Italy!Ci piace infatti promuovere e valorizzare le nostre scelte di vita green e i nostri valori di rispetto totale della natura, soprattutto le nostre bellissime Alpi che grazie a lui sto scoprendo e assaporando giorno dopo giorno.